Facebook e GrooveShark rompono la collaborazione - Orange's World - Università & Informatica
News
Loading...

Facebook e GrooveShark rompono la collaborazione

 Se siete degli utenti degli utenti di GrooveShark, il famoso servizio di condivisione di musica, e vi loggate tramite Facebook, vi sarete accorti che tutto ciò non sarà più possibile: il social network infatti ha vietato infatti l'applicazione sul suo sito e ha disabilitato le autorizzazioni di accesso. Secondo la fonte Digital Music, la causa sono stati dei reclami di violazione del copyright da parte di Facebook.

GrooveShark chiede ai suoi utenti di collegarsi tramite email o nome utente: questo ha reso la vita difficile a molti utenti poichè, se una parte utilizzavano il log-in con le classiche credenziali, una gran parte utilizzava l'accesso a Facebook. L'applicazione ha avuto un crollo assoluto dal suo massimo di 500.000 utenti a 0 nel giro di un giorno.


Non ci sono solo aspetti negativi da questa notizia: molte altre applicazioni che permettono agli utenti di loggarsi tramite Facebook e che offrono gli stessi servizi che offre GrooveShark infatti hanno avito un grande guadagno da questa cosa, come ad esempio Spotify che nel giro di soli sette giorni ha aumentato il numero degli utenti a 700.000.

Sarà la fine della musica in streaming con GrooveShark? Il tempo ci darà la risposta.


Questo articolo è stato scritto da me anche su ChimeraRevo.

0 commenti :

Posta un commento