Installare Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) su Samsung Galaxy S1 - Orange's World - Università & Informatica
News
Loading...

Installare Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) su Samsung Galaxy S1

Questa guida permetterà di installare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch su Samsung Galaxy S1 (o Galaxy S I i9000). Ecco i passi che vi permetteranno di installarla e provarla sul vostro smartphone.
ATTENZIONE: non ci prendiamo responsabilità per qualsiasi cosa.
  1. Prima di cominciare, è meglio farsi un backup con Titanium Backup Root e avere i privilegi da Root per esempio con Z4Root; QUI potete trovare una guida per effettuare il backup.
  2. Se non avete già installato prima d'ora nessuna ROM o recovery, prima dovete installare quella modificata:
    • Per prima cosa se non lo avete già fatto installare i driver del telefono attraverso KIES, la suite messa a disposizione da Samsung e scaricabile da QUI. Basta installarlo e in seguito vedrete come collegando il telefono vi verrà subito riconosciuto.
    • Scaricatela ODIN da QUI (password: orange13).
    • Avviare ODIN e mettere il telefono in Download Mode; per metterlo in questa modalità bisogna spegnere il dispositivo e premere insieme VOLUME - (GIU), tasto centrale HOME e il tasto dell'accensione POWER per qualche secondo. Quando comparirà una schermata con un simbolo triangolare giallo vuol dire che il telefoto è stato messo in quella modalità.
    • Dopo aver collegato il telefono al PC, vedrete in Odin come la casella denominata ID:COM si illumini di giallo; ora cliccare nella parte centrale dell'interfaccia il tasto PDA e inseriteci la cartella scaricabile da QUI; premiamo ora il pulsante Start e attendiamo il completamento e il riavvio.
  3. Ora scaricate la ROM da QUI: ora copiate la cartezza .zip scaricata nella Root del sistema, cioè nella cartella principale dove sono presenti tutti le sottocartelle dove sono presenti i download e i vari file salvati (SDCard per capirci).
  4. Ora spegnere il telefono e riavviarlo in Recovery Mode (premere insieme Volume +, Tasto centrale Home e Pulsante d'accensione Power): una volta aperto effettuare i vari Wipe che ci sono (Wipe CacheWipe Dalvik cache).
  5. Andiamo su Install from sdcard -> Choose zip from sdcard e selezionare la cartella precedentemente copiata nella Root e attendiamo la fine dell'operazione; a questo punto rifare i vari Wipe descritti in precedenza nel punto 4 e riavviare il dispositivo.
Questa versione è l'ultima versione Nightly presa da questo sito e già va molto bene senza problemi; a breve entro fine estate dovrebbe uscire la versione RC finale comunque.

1 commenti :

  1. il link della ROM non è funzionante potete per favore ripristinarlo ??

    Grazie mille

    oppure quando uscira il 4.0.4 ??

    RispondiElimina