DiskDigger: come recuperare le immagini cancellate dal vostro dispositivo Android - Orange's World - Università & Informatica
News
Loading...

DiskDigger: come recuperare le immagini cancellate dal vostro dispositivo Android

Sui nostri dispositivi Android, in particolare sui telefoni, spesso ci troviamo a fare foto o scaricare immagini e dopo un po' di tempo ci può capitare per propria volontà o per errore di eliminarle e non sappiamo come recuperarle. Oggi vi presentiamo un'applicazione che permette ciò: DiskDigger. Quest'ultima presenta un'interfaccia molto semplice e effettua una scansione di tutta la memoria del dispositivo per cercare tutte le immagini cancellate in vari modi: infatti è possibile scegliere di recuperare le immagini che si trovano in una certa posizione o che avevano un certo percorso e condividerli via email.
DiskDigger richiede un accesso root al sistema per poter funzionare. Come detto prima inoltre l'interfaccia è molto semplice anche se non il massimo per quanto riguarda l'estetica e la grafica.


Una volta lanciato, l'applicazione richiede i permessi di root e una volta accettati, l'applicazione si presenta con l'elenco delle varie partizioni presenti nel dispositivo: qui bisogna selezionare quella su cui si vuole recuperare le foto e premere Scan Device. Nella schermata successiva dobbiamo decidere i tipi di immagini da recuperare, come per esempio .jpg o .png; l'applicazione potrebbere richiede un po' di tempo per recuperare Possiamo inoltre visualizzare l'anteprima di ogni singolo file che si vuole recuperare; una volta deciso i file da salvare basta cliccare su Save per salvarle sul dispositivo oppure inviarla via email con il pulsante Email.


L'applicazione è in versione beta ancora ed è gratuita nel Google Play (scaricabile da QUI).


Questo articolo è stato scritto da me anche su ChimeraRevo. 

0 commenti :

Posta un commento