Resize Enable: come modificare le dimensione delle finestre di Windows - Orange's World - Università & Informatica
News
Loading...

Resize Enable: come modificare le dimensione delle finestre di Windows

Le finestre di Windows di solito possono essere ingrandite o ridimensionate in base alle proprie preferenze, ma non tutte però posso subire questo trattamento: infatti le finestre come quelle delle proprietà, del menù che si visualizza prementi il tasto destro del mouse o semplicemente di alcuni programmi. Spesso si ricorre a modificare delle variabili interne a Windows oppure la dimensione del font, ma soprattutto in quest'ultimo cado con cattivi risultati. Un programma che permette di fare ciò in modo semplice è Resize Enable.


Quest'ultimo è un programma portatile per Windows, cioè che non necessita di installazione, e permette di modificare tutte le finestre di sistema. L'uso è semplicissimo:
  • Aprire il programma (vedrete l'icona in basso a sinistra che vi comparirà).
  • Andare sulla finestra che si vuole ridimensionare e si vedranno comparire le frecce sul cursore classiche di quando si ridimensiona una qualsiasi altra finestra.
Tra le note dell'autore si nota come ci siano due problemi:
  • Ci sono alcune finestre in cui non funziona correttamente.
  • Una volta chiusa la fine estratto, alla riapertura successiva non si sarà la dimensione scelta, ma quella originaria.
Resize Enable è un programma che è utile a chi desidera modificare la dimensione di alcune finestre per visualizzare in modo diverso e per poter leggere in modo migliore.

Per scaricare il programma basta cliccare QUI.

Questo articolo è stato scritto da me anche su ChimeraRevo.

0 commenti :

Posta un commento